pagina facebook

I Nostri Prodotti

Riscopriamo la tradizione, alla ricerca della genuinità

Ti va di intraprendere un viaggio nella storia e nella cucina tradizionale bresciana? Goditi i gusti e i profumi dei prodotti tipici della Valle di Mompiano, sarà una gioia per il palato

Nella “Commedia delle Pentole”, l’unica parte dove non si scherza affatto è quella che riguarda l’origine dei nostri prodotti.

La ricerca della genuinità non è un vezzo, né un’operazione di marketing, ma uno stile di vita. E’ il frutto di un amore che ci lega al nostro territorio, che ci ricambia generosamente con prodotti gustosi e genuini. Nella preparazione dei nostri piatti utilizziamo prodotti esclusivamente autoctoni; ingredienti freschissimi selezionati con cura nelle migliori fattorie del bresciano e portati sui vostri piatti.

Sono sapori semplici e genuini perché le nostre ricette affondano le loro origini nella cucina tradizionale bresciana, una tradizione enogastronomica che vogliamo riscoprire, giorno dopo giorno, piatto dopo piatto.

Già, la ricerca delle ricette tradizionali sembrerà a molti una cosa fuori moda. Molti l’hanno dimenticata. Noi noi. Nella “Commedia delle Pentole” questa ricerca è continua, instancabile. E’ il frutto del nostro lavoro, la nostra passione.

E sai cosa succede quando la tradizione incontra l’estro del nostro chef? Il risultato è la rivalutazione e l’esaltazione dei prodotti locali in una cucina tipicamente nostrana.

Qualche esempio? Beh, la nostra polenta nostrana, prodotta da raccolti accuratamente selezionati e macinata a pietra ha un gusto unico, inconfondibile. I nostri caprini hanno tutto il profumo e la morbidezza del latte appena munto, mentre quelli stagionati hanno quel gusto deciso che sa esaltarsi con tanti abbinamenti.

Quello che ti proponiamo è un viaggio di gusto nella Valle di Mompiano per assaporare i suoi prodotti, i suoi salumi tipici, dal lardo,al baciato del Ns territorio alla culaccia, dal lonzino ai cacciatorini prodotti nelle aziende agricole locali. Nostrani, genuini, unici.

No, non ci siamo dimenticati dei primi, autentica delizia della nostra cucina. Ormai, chi fa più la pasta in casa? Se ve lo state chiedendo, noi della Commedia delle Pentole la facciamo. La stendiamo con cura e pazienza e la lavoriamo a mano. E’ così che nascono i nostri deliziosi casoncelli di carne o di zucca, ed è sempre così che creiamo i malfatti che completiamo con erbette e formaggio Bagòss.